Mercoledì 20 Novembre, alle 21.00, al Cinema Teatro Nuovo, va in scena Il Romanzo della Bibbia, una storia narrata a due voci da Aldo Cazzullo, che racconta, e Moni Ovadia, che lo accompagna con letture, interventi e canti.
Le musiche dal vivo – che spazieranno dal sacro al contemporaneo – saranno a cura di Giovanna Famulari.
Il racconto toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia e lascia intravedere l’arrivo del Messia.
Sullo sfondo le spettacolari testimonianze che queste storie hanno lasciato nelle arti visive, vere fonti di ispirazione nei secoli dei più grandi artisti nei video di Elisa Savi. Disegni sulla sabbia di Gabriella Compagnone.
L’ingresso è gratuito su prenotazione, da effettuarsi all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/il-romanzo-della-bibbia.
Per coloro che avranno regolarmente prenotato il loro biglietto sarà consentito l’accesso entro e non oltre le ore 20.45: superato tale orario i loro posti saranno resi nuovamente disponibili e distribuiti a coloro che, recatisi sul luogo, ne faranno richiesta.
L’evento è a cura del CIDIC – Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Università di Pisa in collaborazione con Corvino Produzioni e Teatro Nuovo.