Nell’anno accademico 2023-2024, l’Università di Pisa e l’Università di Corsica inaugurano un corso di laurea che consentirà l’attribuzione agli studenti di un doppio diploma: la Laurea magistrale in Diritto dell’Innovazione per l’Impresa e le Istituzioni (Università di Pisa) e il Master Droit des Affaires, parcours franco-italien (Università di Corsica).
Il programma comprende quattro semestri di studio, da svolgere presso l’Università di Corsica (1° semestre del primo e del secondo anno) e presso l’Università di Pisa (2° semestre del primo e del secondo anno).
Obiettivo del corso è offrire una formazione specificamente rivolta al lavoro e all’imprenditoria in un contesto transnazionale.
Il corso è a numero chiuso, quindi ai fini dell’ammissione è necessario presentare una candidatura, entro il 30 giugno di ogni anno, all’indirizzo didattica@jus.unipi.it, con un messaggio avente come oggetto “Candidatura per il corso di laurea congiunto con l’Università di Corsica“.
Una commissione nominata ad hoc dal Direttore del Dipartimento valuterà l’ammissibilità della candidatura e stabilirà una graduatoria tra i candidati.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare i documenti allegati e/o di rivolgersi al docente responsabile del programma formativo per l’Università di Pisa, individuato per quest’anno nel Prof. Paolo Passaglia (paolo.passaglia@unipi.it).