Per la conversione dei voti, in attesa di una curva di distribuzione percentuale dei voti aggiornata dall’Ateneo, si farà riferimento alle scale di livello ECTS disponibili presso l’ufficio Rapporti Internazionali.
HousingAnywhere è un servizio dedicato a studenti che intendono subaffittare gratuitamente la propria stanza ad un incoming exchange student, così da mantenere il proprio alloggio risparmiando sulle spese di un doppio affitto per il periodo in cui si risiede all’estero.
Per avere informazioni sulla struttura e l’articolazione dell’università estera, sulla vita universitaria, i servizi di base, la ricerca dell’alloggio e quanto altro possa servire per trascorrere un periodo di studi all’estero, lo studente outgoing potrà verificare presso l’università prescelta la presenza dell’associazione ESN che, grazie all’impegno di studenti volontari, garantirà il massimo sostegno.
ESN è presente anche a Pisa – in via Fermi, 8 – e gli studenti che ne fanno parte (tutti ex Erasmus) saranno in grado di fornire informazioni sulla sede prescelta, indicandovi anche il relativo contatto.
Per gli interessati a diventare nuovi “buddy” segnaliamo questa informativa.